La formazione Under 15 della Ch Roller Salerno inaugura nel migliore dei modi la stagione agonistica della società salernitana di hockey su pista. Nella prima uscita di campionato, i ragazzi guidati dai tecnici Gaetano Ventre e Giuseppe Giudice, si sono imposti 8-1 sul parquet della Cresh Eboli. Una prova convincente che, risultato a parte, ha fatto emergere soprattutto determinazione, tecnica e un buon gioco di squadra da parte degli atleti del settore giovanile salernitano.
Avanti 6-1 al termine della prima frazione di gioco, la Roller ha controllato con autorevolezza il risultato, dimostrando attenzione in fase difensiva e lucidità sotto porta che ha permesso di chiudere l’incontro sul risultato di 8-1. Un buon esordio in campionato per l’Under 15 che mercoledì sarà impegnata contro il Molfetta.
Oggi, intanto, dodici atleti del settore giovanile della Roller Salerno hanno preso parte all’Hp 100, il raduno regionale di visionatura atleti da parte degli staff allenatori nazionali. La prima tappa campana si è svolta a Eboli e ha visto la partecipazione degli Under 15, Andrea Barone, Aldo Damicantonio, Mattia Esposito, Giorgio Giudice, Dario Granito, Marco Iuorio e degli Under 13, Davide Gardini, Isabella Gardini, Manuel Navarra, Pietro Petteruti, Lorenzo Ritonnaro e Vincenzo Paciello.
Lo staff federale effettuerà una selezione tra gli atleti segnalati dalle società per poi procedere con le successive convocazioni. Ogni mese ci sarà un appuntamento con il progetto Hp 100, la tappa assegnata a Salerno (Palatulimieri) è in programma il 20 gennaio.
Ai raduni prendono parte anche i tecnici che operano nelle varie società per poter apprendere le metodologie di allenamento degli staff nazionali. In occasione dei centri regionali FISR, inoltre, lo staff del settore squadre nazionali metterà a disposizione del territorio competenze diverse, utilizzando e valorizzando anche persone del posto.
I tecnici della Roller Salerno utilizzati dal settore squadra nazionali sono: Massimo Giudice in qualità di CT della Nazionale Femminile e di referente regionale per la Zona 5 (Puglia – Basilicata- Campania), Alfonso Rotolo come preparatore dei portieri e Francesco Saracino in qualità di preparatore atletico.
Commenta