Vecchione arriva dal Comune di Castellammare di Stabia, laureato in legge con un passato nei comuni di Barano d’Ischia (3 anni), Gragnano (7 anni) e dal 2010 a Castellammare di Stabia dove ha svolto il ruolo di dirigente dell’ufficio demografico, immigrazione e sportello donna, oltre che ad essere stato vice segretario generale.
Al futuro comandante scelto dal Comune toccherà mettere mano alla prossima riorganizzazione dei servizi. La Cantarella si appresta quindi a chiudere la seconda esperienza di comandante dei vigili salernitani. Dopo il primo mandato durato 6 anni dal 2001 al 2007, la dirigente del settore mobilità ha preso in mano le redini di via Dei Carrari dopo l’addio burrascoso di Anna Bellobuono, ex comandante dei vigili di Casoria, che decise di presentare dimissioni dopo appena un anno di esperienza.
La Cantarella vanta 10 anni di guida dei vigili urbani. Mentre il comandante più longevo è stato Eduardo Bruscaglin che per 7 anni ha coordinato i caschi bianchi prima di chiudere la sua esperienza professionale con la pensione scattata a marzo 2014
Venerdì la giunta ha confermato lo stesso stanziamento economico dello scorso anno, con una piccola aggiunta (si arriverà a 100mila euro) perché bisogna considerare i nuovi arrivati dalla Provincia. Ovviamente non è solo un fatto economico, sul tavolo i turni di lavoro, la gestione del personale, la questione dei facilitatori del traffico che l’amministrazione ha inserito per aggirare la legge che vieta l’utilizzo di volontari per la gestione del traffico.
La Cantarella continuerà a mantenere la dirigenza del settore Mobilità del Comune, altamente strategico per l’amministrazione.
Fonte Le Cronache
Speriamo in bene……. di sicuro peggio non può fare
Speriamo questo baldo giovane possa, in un anno, cominciare venire a capo delle tante criticità poste in essere dai tanti Cafoni salernitani e soprattutto dalla storica e sistematica incompetenza del precedente e sedicente Comandante.
Auguri Vecchione