Nell’incidente il ragazzo a bordo dello scooter è rimasto gravemente ferito. Ad allertare i soccorsi è stato un sovrintendente della Polizia di Stato della Questura di Salerno che si trovava sul posto. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso dalla rianimativa della Croce Bianca all’Ospedale Ruggi ed affidato alle cure dei medici.
Gli sono state riscontrate due fratture scomposte sia ad un braccio che ad una gamba oltre ad un trauma cranico ed è stato necessario sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. Nel frattempo i residenti della zona protestano in quanto in quel tratto di strada sono frequenti gli incidenti stradali, soprattutto di primo mattino e nelle ore notturne dove molti automobilisti transitano a velocità sostenuta. Della vicenda si sta occupando anche l’Assessore Mariarita Giordano che solleverà il caso in Consiglio Comunale. Sul posto per effettuare i rilievi del caso gli Agenti della Polizia Municipale e gli operatori di Strade Sicure.
Il problema non è quasi mai la velocità, ma il mancato rispetto di stop, precedenza, sorpassi non consentiti, mancato uso degli indicatori di direzione.