Stando ai dati giunti dai sismografi del centro sismico del Mediterraneo (EMSC) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.1 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità. Epicentro localizzato nel mar Ionio sud-orientale, esattamente 45 km a sud-ovest dell’isola di Zante e appena 30 km dalla piccola isola di Stamfani. Il terremoto è stato fortemente avvertito in ambedue le isole e gran parte del Peloponneso occidentale. Non dovrebbero esserci danni a cose o persone. Il sisma non è stato avvertito sul sud Italia.
Terremoto di magnitudo 5.2 nel Mar Ionio: trema la Grecia
Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata nel mar Ionio sud-orientale, dove nell’ultimo mese è cominciata una notevole sequenza sismica avviata proprio dal potente terremoto di magnitudo 6.8 che colpì Zante. Questa nuova scossa di terremoto è avvenuta oggi 19 novembre 2018 alle 14.05.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
è da inizio novembre che la Grecia trema