Terremoto di magnitudo 5.2 nel Mar Ionio: trema la Grecia

Stampa
Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata nel mar Ionio sud-orientale, dove nell’ultimo mese è cominciata una notevole sequenza sismica avviata proprio dal potente terremoto di magnitudo 6.8 che colpì Zante. Questa nuova scossa di terremoto è avvenuta oggi 19 novembre 2018 alle 14.05.

Stando ai dati giunti dai sismografi del centro sismico del Mediterraneo (EMSC) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.1 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità. Epicentro localizzato nel mar Ionio sud-orientale, esattamente 45 km a sud-ovest dell’isola di Zante e appena 30 km dalla piccola isola di Stamfani. Il terremoto è stato fortemente avvertito in ambedue le isole e gran parte del Peloponneso occidentale. Non dovrebbero esserci danni a cose o persone. Il sisma non è stato avvertito sul sud Italia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.