Site icon Salernonotizie.it

Salernitana di nuovo all’opera, si svuota l’infermeria

Stampa
La Salernitana ha aperto la sua seconda settimana di lavoro in questa lunga pausa dal rettangolo di gioco. Superata la sosta di campionato, la squadra di Colantuono resterà ferma ai box, com’è noto, anche nel prossimo fine settimana, quando dovrà osservare il turno di riposo. Nella tredicesima giornata, infatti, i granata resteranno a guardare con la speranza di non perdere terreno in classifica ed intanto si preparano ad affrontare al meglio la trasferta di Cittadella, quando avranno licenza di riprendere la propria corsa. Il tecnico, nel frattempo, riflette sui cambiamenti eventuali da apportare alla luce del recupero di alcuni elementi che erano finiti in infermeria.

Anche ieri alla ripresa degli allenamenti, al Mary Rosy hanno lavorato regolarmente con il gruppo Di Gennaro, Akpa Akpro e Rosina, che già si erano uniti ai compagni nei giorni precedenti. Alla truppa si è aggiunto anche Perticone, mentre restano da valutare le condizioni di Odjer e quelle di Bernardini, assente praticamente dall’inizio della stagione.

Ad ogni modo all’arco di Colantuono di certo non mancano le frecce, ma sicuramente affrontare le sei partite concentrate nel solo mese di dicembre con la panchina lunga consentirebbe alla Salernitana di ripartire con una marcia in più. L’allenatore granata sta così studiando alternative anche tattiche alle quali poter ricorrere nell’ultima e delicata fase del girone di andata.

Per quanto riguarda possibili amichevoli da affrontare, pare non sia stato possibile organizzare incontri con squadre impegnate nei vari campionati dilettantistici, per cui la Salernitana sosterrà a metà settimana un test con la Primavera. Poi, dopo lo stop di sabato e domenica si intensificherà la preparazione per la trasferta in Veneto.

Exit mobile version