Site icon Salernonotizie.it

Salerno: notte di temporali, monitorati gli 8 sottopassi in città

Stampa
Notte caratterizzata da violenti temporali che si sono abbattuti su Salerno e la sua provincia.

L’allerta meteo di criticità arancione scattata ieri pomeriggio, e prevista per ventiquattro ore. Allagamenti e disagi soprattutto nell’agro dove è stato abbattuto un semaforo dalla pioggia e dal vento di queste ore.

La perturbazione è ancora attiva sul salernitano. A tal proposito scuole chiuse ad Angri, Sarno, Siano, San Valentino Torio, Scafati, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Roccapiemonte, Nocera Superiore e Castel San Giorgio.

Scuole aperte e lezioni regolari a Pagani, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio Monte Albino, Battipaglia, Eboli e Salerno.

A Salerno non sono mancate le discussioni, soprattutto a mezzo social, sull’opportunità di tenere aperte o chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

In città l’allerta principale riguarda i sottopassi «sorvegliati speciali» per il rischio allagamenti. Dinanzi agli otto sottopassaggi cittadini installate le barriere pronte ad essere usate in caso di emergenza negando in tal modo l’accesso agli automobilisti

Rafforzati i controlli della polizia municipale nei rioni collinari e nei tratti stradali dove si sono già verificati smottamenti e allagamenti

Exit mobile version