Il progetto prevede un investimento di 106 milioni di euro, a cui potranno accedere entro il 18 dicembre, previa delibera, tutti i Comuni campani con necessità di personale. Successivamente verrà pubblicato un avviso rivolto a 10mila giovani che saranno selezionati su circa 150mila domande previste dal portale Formez, a cui la Regione Campania si è rivolta per gestire il bando pubblico
Lo scrive il sito OndaNews.it che riporta anche le parole del Governatore De Luca: «Abbiamo verificato i vuoti nelle piante organiche dei550 Comuni campani e ci siamo resi conto che entro 3 anni serviranno 13mila persone nella Pubblica Amministrazione. Il presupposto è l’attivazione dei Comuni, che comporta la disponibilità di assumere in base alle proprie esigenze.
Si tratta di un’occasione unica per i Comuni campani e se vogliamo fare una bella battaglia possiamo imporre anche agli enti statali di rifarsi a questa graduatoria – dichiara il Governatore Vincenzo De Luca – E’ un’opportunità straordinaria che può diventare un modello nazionale di piano di lavoro, poiché blocchiamo l’emorragia di giovani che scappano dalla Campania e miglioriamo la qualità della Pubblica Amministrazione».
Ma di quali assunzioni parlano questi!! Fatte le debite eccezioni, con tutti gli assenteisti e i nulla facenti che ci sono negli enti locali, questi vogliono creare altri posti di lavoro che tali non sono perché non servono a nulla se non ad aggravare i cittadini di nuove tasse e tributi!! Si diano i redditi di cittadinanza: Per ogni stipendio risparmiato si danno tre dignitosi redditi di cittadinanza e nessuno deve pietire presso questi potenti (???!!!) di turno.
Si avvicinano le elezioni Vicienz’ in attacco…..
Che barzelletta! !!!!