Alla ‘Prova del Cuoco’ su Rai Uno lo chef salernitano Franco Marino

Stampa
Quinta puntata, settimana numero undici della ‘Prova del Cuoco’ su Rai Uno trasmissione condotta da Elisa Isoardi. Tra gli ospiti lo chef salernitano Franco Marino. Nella puntata del 23 novembre si inizierà parlando di CECI, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI che preparerà delle squisite PANELLE SICILIANE.

Con lei, l’agronomo napoletano GIUSTINO CATALANO e la nutrizionista romana SERENA NARDO sveleranno tutte le proprietà di questo legume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef CLAUDIO FAVALE da Bari e lo chef VINCENZO LEBANO da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina pugliese: la TIELLA BARESE.

Per la rubrica “Cucina mia” la chef bolognese ALESSANDRA SPISNI cucinerà dei saporitissimi TORTELLI ALLE NOCI.

Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano MARCO RUFINI, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione tipica del dialetto romanesco: “SE, LALLERO”.

Ultima “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti VALERIE CASTO da Lecce e ALESSANDRO GROSSO da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef FRANCO MARINO da Salerno e FABRIZIO SEPE da Roma.

A giudicarli lo chef stellato DAVIDE PEZZUTO, l’esperta gastronomica NATALIA CATTELANI e – “giurato per un giorno” – l’attore PATRIZIO RISPO.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Novara.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.