«Alla luce di una manovra politica già bocciata dall’Europa – afferma il presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete – riteniamo che l’impresa non possa restare a guardare e debba essere rimessa al centro.
Il Paese è in bilico tra crescita e contrazione, con un Pil che si è fermato dopo tre anni e la disoccupazione è tornata a salire negli ultimi mesi oltre il 10%. Per questo, siamo convinti che la politica abbia la precisa responsabilità di prestare attenzione ai dati, alle ragioni dell’economia reale e non ai facili consensi».
Al centro del confronto le azioni da intraprendere per creare le migliori condizioni che consentano alle imprese di affrontare i mercati e subire meno ostacoli e blocchi possibili.
Il programma dei lavori prevede:
i saluti di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
La relazione del presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete.
L’intervista all’Ambasciatore della Repubblica Federale tedesca a Roma, Viktor Elbling, a cura del giornalista e conduttore RAI Franco Di Mare.
L’intervento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Unioncamere.
A seguire la Tavola Rotonda, moderata dal giornalista Franco Di Mare, con Daniele Vaccarino, presidente R.E TE. Imprese Italia; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Ettore Prandini, presidente Coldiretti e Francesco Rullani, professore associato – LUISS Guido Carli.
Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Commenta