“La Polizia stradale comunica che da mercoledì 28 novembre 2018 sarà riattivato il servizio di controllo della velocità a mezzo di dispositivo fisso Autovelox 106 posto sul Raccordo Autostradale Avellino – Salerno, al km 17+015 in direzione Salerno, nel Comune di Montoro, tra gli svincoli di Solofra e Montoro Nord.
Il dispositivo è stato installato dall’Ente Concessionario della Strada, Compartimento ANAS di Napoli, ed affidato in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino. Il limite di velocità vigente sul tratto in questione è 80 km/h a cui verrà aggiunta la tolleranza prevista per legge pari a 5 km/h”
Fonte Il Ciriaco
Autostrada… limite 80 km orari… poveri noi…
Sarebbe interessante sapere quanti incidenti (con gravità e cause reali) si sono verificati in quel tratto in questo periodo in cui non c’era il bancomat! giusto per capire fino a che punto serve per la sicurezza o solo per fare soldi. Ovviamente il limite a 80 è diventato normalissimo da quando ci sono questi bancomat: anni fa avevamo il 130.. ma non credo di aver mai visto un cartello con quel numero scritto sopra da anni! Le auto diventano più sicure, le strade più larghe e i limiti più bassi, ma ovviamente solo dove vi è installato il bancomat! Vedi i vari 30kmh in giro per salerno.. sul viadotto pure in bicicletta senza frenare si supera quel limite, come pure a v.ligea e in pratica per tutto il lungomare fino a mercatello siamo tra 30 e 40, il 50 non esiste più (sempre e solo da quando si installano gli AV e da quando hanno abolito la manutenzione e la cura della segnaletica…)
SERVONO SOLDI PER NATALE , CONSIGLIO DI PASSARE IL LIMITE A 60 IN ORARI COSI SE NE FARANNO DI PIU ‘e ricordatevi di chi ci vuole tanto bene quando andate a Votare.
Il limite di 80 km/h mi sembra veramente eccessivo.
Però anche quelle teste di cippa che percorrono quel tratto autostradale a più di 150 km/h