Site icon Salernonotizie.it

Scuola: subito al lavoro Annabella Attanasio alla guida del Provveditorato

Stampa
Primo giorno di lavoro per Annabella Attanasio nuova dirigente provinciale dell’Ufficio scolastico di Salerno. Ieri l’insediamento nell’ufficio al primo piano del Provveditorato di via Monticelli. 39 anni laureata in giurisprudenza, di Cava de’ Tirreni arriva al vertice della direzione scolastica provinciale su nomina di Luisa Franzese, direttrice generale del Miur in Campania per coprire il posto lasciato vacante da Renato Pagliara.

Nel corso dei cinque anni alla direzione scolastica regionale, Annabella Attanasio, si è occupata della valutazione dei presidi e dell’organizzazione delle politiche di gestione delle risorse umane e delle dotazioni organiche degli istituti.

Esperienza non da poco dunque visto che adesso la sua nuova sfida sarà quella di occuparsi dell’idoneità ad accogliere gli studenti da parte di cinquecento istituti scolastici, nei quali in tutto il tutto il territorio salernitano studiano 161mila ragazzi e si alternano alle cattedre 15mila professori, un’impresa non da poco conto visto che bisognerà far fronte non solo alle esigenze didattiche di alunni e professori ma anche di adeguare l’insegnamento alla modernità dei tempi che corrono nonché alla non facile sfida della stabilità ed idoneità all’accoglienza di numerosi plessi scolastici

Exit mobile version