Il successo ottenuto al tie-break contro Minerva Medica Flyer ha confermato il grande potenziale della squadra allenata da coach Sergio Meneghetti. Con una prestazione di cuore e carattere, le gialloblu ha conquistato il terzo successo consecutivo e conservato l’imbattibilità stagionale. Di contro, la compagine stabiese avrà voglia di riscattare la sconfitta patita nell’ultimo turno sul campo della Polisportiva Paestum (3-1).
Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti
Il tecnico gialloblu si aspetta una buona gara da parte delle proprie ragazze: «Servirà una prestazione sicuramente diversa rispetto a quella fornita nell’ultima trasferta, contro la Fiamma Torrese. Altrimenti, considerato il maggiore spessore dell’avversario, non credo che il risultato potrà essere nuovamente positivo. A giudicare da come si sono allenate le ragazze in settimana, però, mi aspetto una performance convincente».
Nell’ultima partita contro Minerva, Memoli e compagne hanno fatto registrare numeri importanti a muro e in battuta. Ora serve migliorare le percentuali in attacco: «E’ un aspetto su cui stiamo lavorando tanto. – prosegue Meneghetti – Ci vorrà ancora del tempo per mettere a punto tutti i meccanismi. Per prima cosa, comunque, dovremo cercare di ridurre le percentuali di errore».
L’ottimo inizio di stagione, candida Bellizzi a protagonista del torneo. Meneghetti, però, precisa: «Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria ed è su questo che dobbiamo concentrarci. Abbiamo un gruppo ottimo che deve però crescere sia dal punto di vista collettivo che nelle individualità. Vogliamo evitare di guardare troppo lontano e rischiare di perdere di vista l’obiettivo primario».
Nell’ultimo turno casalingo, notevole la cornice di pubblico che ha assistito alla gara. Un aspetto che fa felice il tecnico italo-argentino: «Questo per noi rappresenta un primo grande successo. Stiamo contribuendo in maniera costante ed importante alla crescita del movimento pallavolistico a Bellizzi e stiamo creando sempre più interesse nella comunità. Grazie al lavoro splendido della società e alle buone prestazioni della squadra, sono sempre di più gli appassionati che seguono le nostre vicende e ci sostengono. Ciò non può far altro che renderci felici».