Gli uomini del Nas hanno provveduto a sequestrare numerosi dehors che, evidentemente, non rientravano nei canoni di legge disposti dall’amministrazione comunale che solo alcuni mesi fa ha imposto nuove regole per i titolari di esercizi commerciali che intendevano sistemare sedie e tavolini dinanzi ai loro locali.
I primi a diffondere la notizia del blitz di circa 30 uomini appartenenti a vari categorie delle forze dell’ordine il gruppo facebook Figli delle Chiancarelle (che hanno fornito anche le foto). In questo periodo dell’anno, il centro cittadino è affollato di visitatori e turisti che giungono in città per ammirare le Luci d’Artista.
Nel mirino in prima serata più di 5 gestori di locali – scrive Il Mattino – sanzionati con verbali per occupazione illegale non autorizzata e fuori dalle metrature consentite. Le multe elevate sono state di 168 euro. Ma la linea dura ha previsto soprattutto l’esecuzione di un sequestro di arredi mobili esterni a carico dei gestori dei locali sanzionati. Adesso i gestori dovranno rimuovere gli arredi e liberare le metrature occupate non regolarmente.
Commenta