Sarebbe un’iniezione di fiducia importante in vista di un periodo quanto mai intenso e anche particolare visto che ingloba pure le festività natalizie. Uno dei mesi più freddi dell’anno in realtà è caldissimo per la Salernitana con sei partite in trenta giorni. Aspetto che Colantuono terrà presente per dosare al meglio le energie.
La ripresa di oggi degli allenamenti segna l’inizio di una settimana che si concluderà con una gara ufficiale. Finalmente, dopo due weekend senza Salernitana per i tifosi che, anche a Cittadella, saranno presenti in massa. Nelle ultime due settimane, dopo la vittoria con lo Spezia, Colantuono ha provato nuove soluzioni tattiche ma sabato sarà ancora 3-5-2. Con la possibile variante fantasia perché DiGennaro e Rosina sono in netto recupero e potrebbero trovare spazio. Forse non dal primo minuto, in attesa di una migliore forma atletica.
Ora il Cittadella, poi Brescia, Carpi, Foggia, Cosenza e Pescara. Quest’ultime tre da affrontare il 23, 27 e 30 dicembre. Un filotto di gare che divide la Salernitana dalla fine del girone di andata e dall’inizio del calciomercato invernale. Entriamo in una delle fasi più importanti della stagione di serie B.