Site icon Salernonotizie.it

‘Troppo pochi all’Arechi’ Lotito a LIRATV «punge» gli assenti sugli spalti

Stampa
«Non rappresento solo la serie A ma anche la B», ha tenuto a precisare ieri sera Lotito intervenuto telefonicamente a Lira Tv nel corso di Goal su Goal . «Valuteremo le attività svolte dalle commissioni, speriamo di fare un buon lavoro tutti insieme per trovare soluzioni e far ripartire il sistema, che va rivisto globalmente.

Io sono sempre stato un fautore delle riforme e oggi la strada da seguire è quella del risanamento, del contenimento dei costi, della valorizzazione dei settori giovanili. Saranno inasprite le norme per le iscrizioni in modo da premiare solo le gestioni sane e trasparenti, escludendo dai campionati chi è recidivo nei mancati pagamenti.

Bisogna dare certezza del diritto a chi ha conquistato i risultati sul campo», le parole del patron di Lazio e Salernitana. Vari i temi toccati nel suo intervento: «Il numero delle squadre nel prossimo campionato di serie B sarà oggetto di discussione per la riforma dei campionati. L’introduzione del Var nel torneo cadetto? Stiamo valutando i costi. Le multi-proprietà? Vedremo, tutte le tematiche d’interesse saranno affrontate».

Poi una riflessione sul momento attraversato dai granata: «Spero che la squadra abbia la capacità di esprimersi al 100%, visto che è stata allestita per confrontarsi alla pari con tutti. Vedo la piazza molto sofferente, non mi sembra che ci sia un pubblico numeroso nonostante gli investimenti che sono stati fatti dalla proprietà».

Sul mercato aggiunge:  «Vedremo la posizione di classifica alla fine del girone d’andata, le eventuali necessità della squadra e l’entusiasmo della piazza. Sono tanti i fattori da valutare».

Exit mobile version