Battipaglia: installata all’IIS Ferrarila la panchina rossa per donne vittime di violenza

Stampa
Si è tenuta presso IIS “Ferrari“ di Battipaglia la cerimonia di istallazione della panchina rossa all’ingresso dell’edificio scolastico quale “posto occupato” da donne vittime di violenza .

L’evento è stato promosso dall’associazione FIDAPA e della sua presidente Pia Volzone, al termine di un progetto che ha portato una riflessione nelle scuole sull’importanza dell’educazione e del cambiamento culturale riguardo gli stereotipi di genere e il rispetto delle persone e delle donne.

Hanno partecipato la Dirigente Scolastica Daniela Palma , la consigliera politica del Presidente per le Politiche Culturali Educative e Scolastiche Mariarosaria Vitiello , la sindaca Cecilia Francese e Vitoantonio Sisto Maggiore Comandante dei C.C di Battipaglia. Complimenti a tutti gli studenti per la partecipazione attenta e appassionata segno di un importante lavoro condotto dai docenti dell’istituto

La Provincia di Salerno sostiene i percorsi educativi e Culturali che promuovono percorsi di contrasto alla violenza sulle donne.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.