Salerno: due giorni di freddo intenso, temperature in calo

Stampa
Era stato annunciato: sulla Campania sarebbe arrivata la prima ondata di freddo invernale. E’ così è stato. Ieri, 28 novembre, le temperature hanno registrato un brusco calo, con minime intorno ai cinque gradi e massime che non hanno superato i 15 gradi centigradi.

Previsto per oggi e domani un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche con temperature ancora più rigide oggi giovedì 29 e domani venerdì 30 novembre.

Oggi, infatti, le minime sono crollate a sette gradi mentre venerdì si attesteranno, a Salerno, attorno agli 8. In provincia si oscillerà tra i 3 e i 4 gradi con la colonnina di mercurio che toccherà gli zero gradi in alcune zone dell’entroterra. Proprio nella giornata di venerdì  potrebbe spuntare qualche fiocco di neve sui rilievi montuosi e sopra i 400 metri. Oggi la massima a Salerno non supererà i 13 gradi così come domani.

Le temperature torneranno a risalire sensibilmente soltanto nel weekend, ma si manteranno basse fino a lunedì prossimo, quando è previsto un aumento di tre o quattro gradi delle minime in linea con la media stagionale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.