Site icon Salernonotizie.it

Caos fattura elettronica: allarme dei commercialisti

Stampa
«A trenta giorni dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica, sull’intera vicenda regna ancora grande confusione. Temiamo che questa situazione possa generare il caos».

È quanto afferma il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, che annuncia che il prossimo 11 dicembre sarà presentata la piattaforma di categoria Hub-B2B. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

C’è, sostiene, «l’enorme problema sollevato giustamente dall’Autorità garante per la privacy, che non si risolverà facilmente e non certo limitandosi ad escludere i soli dati sanitari, perché il tema è molto più ampio e le criticità strutturali. Ma c’è poca chiarezza sulle categorie esentate, c’è un pezzo non irrilevante del Paese privo di copertura internet adeguata a gestire questa forte accelerazione in termini di digitalizzazione», spiega Miani.

I commercialisti italiani, pertanto, sottolineando la «preoccupazione» per i disagi che potrebbero caratterizzare la partenza della fatturazione elettronica dal prossimo primo gennaio, desiderano «ribadire con forza, ancora oggi, la nostra richiesta di gradualità nell’introduzione dell’obbligatorietà.

Fonte Il Mattino

Exit mobile version