Acciaroli, peschereccio affonda mentre è ormeggiato in Porto

Stampa
Un peschereccio è affondato l’altra notte mentre era ormeggiato nel porto turistico di Acciaroli. Secondo quanto riporta “Il Mattino”, non sono ancora chiare le causedell’incidente.

Sono subito scattate le operazioni di soccorso che sono state coordinate dalla sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli, diretta dal comandante Giulio Cimmino.

E’ stato creato, in primis, un cordone di panne assorbenti e galleggianti attorno all’unità affondata al fine di scongiurare ogni eventuale pericolo di inquinamento. Poi, grazie anche all’ausilio di una squadra di sub e dei vigili del fuoco, sono state avviate le operazioni di recupero del natante, che saranno ultimate lunedì con la presenza anche di una gru.

Per il momento si sta valutando l’ipotesi della rottura di una presa a mare oppure un’apertura del fasciame dell’imbarcazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.