Previsioni meteo per domenica. Giornata in generale nuvolosa, con schiarite più ampie sul Centro Italia e in particolare tra Marche, Abruzzo, Lazio, Molise e Campania. Al Sud residue precipitazioni su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia orientale, più probabili al mattino. Deboli precipitazioni anche su Valle D’Aosta, Alpi di confine, Liguria centro-orientale e centro-nord della Toscana; sui rilievi alpini quota neve intorno a 1500-2000 metri. Tra sera e notte possibili precipitazioni sparse anche al Nordest e sulle regioni centrali tirreniche. Temperature massime in lieve aumento al Nordovest, sulle regioni del medio Adriatico e al Sud. Ancora un po’ ventoso nello Ionio, venti più deboli altrove.
La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per rischio di temporali in Salento e per rischio idrogeologico in Salento e su alcuni settori della Sicilia (Nord-Orientale, versante tirrenico e Isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico).
Previsioni meteo per lunedì. Cielo da nuvoloso a coperto in tutto il Centrosud, in Emilia Romagnae sull’alto versante Adriatico: deboli piogge o pioviggini intermittenti su regioni tirreniche, Umbria, Puglia meridionale e al mattino anche sul medio Adriatico. Cielo nuvoloso lungo la barriera alpina con deboli precipitazioni su Alpi piemontesi e Valle d’Aosta, nevose oltre 2000-2200 metri in esaurimento nella notte. Nel resto del Nord schiarite sempre più ampie ma nebbie in formazione in Pianura Padana nelle ore più fredde. Temperature in aumento al Centronord. Venti localmente moderati occidentali sui mari di Ponente e nelle Isole.
A Salerno domani sono previste lievi precipitazioni così come giovedì e sabato. Temperature che saliranno. Minima superiore ai 10 gradi e massima tra i 16 e i 17
Commenta