Salerno: in tanti ‘sotto’ il grande albero di Natale di Piazza Portanova
redazione
Stampa
C’era attesa e curiosità per l’accensione del maxi Albero di Natale a Salerno, ormai immersa nella magica atmosfera delle Luci d’Artista che ha già conquistato decine di migliaia di visitatori e turisti.
L’evento clou del primo week-end di dicembre è stato quello di ieri, sabato 1 dicembre, quando nella centralissima Piazza Portanova è stato acceso il nuovo e spettacolare maxi Albero di Natale.
Questo Albero di Natale è davvero imponente, svetta sul Corso Vittorio Emanuele e la Via Mercanti fino a venticinque metri d’altezza. Il fantastico effetto luminoso è assicurato da 280mila luci a led a basso consumo energetico disposte su un chilometro e mezzi di filari. 60 ghirlande e 48 sfere dorate completano la decorazione del simbolo natalizio.
La base dell’Albero di Natale è caratterizzata da un tunnel di dieci metri che i visitatori potranno attraversare entrando letteralmente nell’installazione. Una bella ed originale rarità che renderà ancora più affascinante questa attrazione natalizia. 4 altoparlanti diffonderanno una suggestiva colonna sonora con le hit pop e natalizie più amate. 6 maxi proiettori posizionati sui terrazzi circostanti inonderanno la Piazza Portanova di Stelle.
Suggestivo anche l’albero installato tra la spiaggia di Santa Teresa e il Crescent