La domanda di partecipazione alle attività previste dal percorso formativo può essere presentata da giovani in possesso dei seguentirequisiti: età compresa fra i 20 e i 30 anni; residenza nella Regione Campania e diploma di scuola media superiore oppure del diploma di laurea.
L’istanza dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo di posta certifica:protocollo@pec.comune. giffoniseicasali.sa.it, o in alternativa, consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Municipio e comunque entro e non oltre le ore 13 del giorno 19 dicembre 2018.
“Il progetto – afferma la delegata alle Politiche Giovani Rossella Palo – si articolerà in tre step fortemente interconnessi in una logica di crescita progressiva dei partecipanti, accompagnati in un percorso di sensibilizzazione alla creazione di impresa, di approfondimento e consapevolezza dell’identità del territorio di appartenenza, di rafforzamento del legame con la propria comunità. Avranno modo – sottolinea il Consigliere Palo – di sperimentare format laboratoriali innovativi, le cui fasi realizzative costituiscono un tassello del complessivo mosaico esperienziale”.
“Tale iniziativa – sostiene il Sindaco Francesco Munno – intende generare un’esperienza imprenditoriale orientata ad una attività di “Country Experience” e, attraverso il metodo della “Movie Education”, alla realizzazione di prodotti audiovisivi per la promozione del territorio.
Colgo – conclude il Primo Cittadino – l’occasione ad esortare i giovani a non perdere questa importante occasione per formarsi in modo adeguato e soprattutto volta all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso questo percorso di formazione”.
Sul sito internet www.comune.giffoniseicasali. sa.it, è possibile scaricare il bando integrale e il modulo di domanda.