Battuta la Virtus Monte di Procida per 70-90 e primo posto fortificato grazie anche alla vittoria di Partenope sul campo della PrimeLab Angri e di Bellizzi su Sarno, con le tre compagini a quota 14 punti in vetta al campionato. PalaCoppola di Monte di Procida, sfida delicata per la Jolly che affronta una squadra, a detta di coach Monteleone:”Sfortunata nei risultati”, e pericolosa proprio a questo punto della stagione.
Dondur e Beatrice combinano metà dei punti di squadra conditi dai 17 punti di un ristabilito Staselis che portano la vittoria alla Pallacanestro Salerno, sempre più al primo posto.
Staccate Sarno ed Angri che fino a una settimana fa dividevano il primato con i gialloblu, in “compagnìa” oggi di Partenope e Bellizzi (con i Partenopei c’è lo scontro diretto a sfavore viceversa per Bellizzi).
Sin dall’inizio coach Monteleone tiene fuori per scelta tecnica Guadagnola (impiegato solo 20 minuti e autore di 9 punti) e sceglie Lasala titolare che risponde con 13 punti e 6 rimbalzi. Dondur scatenato con 25 punti e 10 rimbalzi “accompagnato” dal solito Beatrice (20 punti). Staselis ritorna effettivamente a pieno regime giocando ben 31 minuti e risultando decisivo nelle scelte offensive della Jolly.
A nulla sono serviti i 26 punti di Powell Chambers per Procida che chiude con uno scarto di 20 punti nel risultato finale e resta a soli 2 punti in classifica. Serie C Gold che ora si infiamma proprio nella prossima giornata, la decima del girone d’andata, dove ci saranno altri due big match che sicuramente muoveranno la classifica: Agropoli ospiterà Angri e Partenope sfiderà Sarno. Non scenderà in campo la Pallacanestro Salerno che, causa la squalifica di Casavatore, riposerà nella prossima giornata.
Commenta