Site icon Salernonotizie.it

Salerno: forte odore di gas, paura tra i residenti di Piazza Casalbore

Stampa
Un forte odore di gas è stato avvertito questa mattina dai residenti del rione Carmine ed in particolare in quelli che vivono attorno a piazza Casalbore. Numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine ed ai vigili del fuoco. Al momento non si registrano dispersioni o problemi specifici in zona se non un forte odore di gas.

Segnalazioni anche da San Mango Piemonte, Antessano e Baronissi. I tecnici di Salerno Energia, la società che si occupa della gestione degli impianti e dell’erogazione del gas a Salerno ed in altri comuni, sono al lavoro per la verifica sugli impianti e sulle condotte per comprendere se effettivamente si sia verificata una perdita. Al momento non è ancora emerso nulla.

LA NOTA UFFICIALE DI SALERNO ENERGIA

ODORE DI GAS IN CITTA’

 Salerno Energia comunica, anche a seguito delle numerose segnalazioni ricevute, che il forte odore di gas che si avverte in queste ore nella città di Salerno e nelle zone limitrofe dipende dalla rottura di un tubo di media pressione nel Comune di San Cipriano Picentino, il cui concessionario territoriale è la società Mediterranea srl.

Tale rottura determina una fuoriuscita di gas metano che si propaga nell’aria e si è resa avvertibile attraverso le correnti meteorologiche anche nella città di Salerno.

Si tranquillizza la cittadinanza salernitana in merito al fatto che il forte odore non costituisce pericolo.

Sul luogo è presente il personale preposto, compresi i Vigili del Fuoco, per svolgere le operazioni di riparazione.

Gruppo Salerno Energia

Exit mobile version