I treni jazz sono destinati a circolare prevalentemente nelle aree metropolitane di Napoli e sulle linee di collegamento con Salerno e Caserta.
Alla cerimonia hanno partecipato alla stazione di Napoli Centrale il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono. Oggi sono stati lanciati anche i nuovi servizi di customer care per i pendolari e i nuovi orari invernali per Napoli con alcune novità tra cui un treno in più verso la stazione Tav di Afragola e un nuovo treno da Firenze.
L’ammodernamento della flotta, spiega Trenitalia, ha già portato vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio
«Abbiamo consegnato a Trenitalia il primo dei 12 treni che andranno ad aggiungersi ai 12 già in circolazione per il potenziamento delle linee regionali Napoli-Caserta-Salerno.
La prossima primavera investiremo ulteriori 220 milioni per acquistare i treni nuovi anche per la Circumvesuviana. Vogliamo che i nostri concittadini viaggino in maniera dignitosa e su mezzi efficienti». Lo scrive Vincenzo De Luca, Governatore della Campania sul suo profilo facebook