Il ds della Salernitana è una furia contro i calciatori e nel contempo difende a spada tratta l’allenatore.
«Le reti subite non sono imputabili all’atteggiamento tattico o al sistema di gioco. Siamo di fronte ad amnesie micidiali che ci hanno condannato alla sconfitta contro un Cittadella che non mi è parso trascendentale. Ci sono momenti in cui preferisco andar via io piuttosto che intervenire in maniera energica. Già dopo dieci minuti avevo capito che determinati soggetti avrebbero “lasciato a piedi” Colantuono – ancora Fabiani – .
«Il gol di Rosina ? Con tutto il rispetto per i campioni, quale lui è, ma una rondine non fa primavera e nel calcio si vince e si perde in undici. Riteniamo d’avere 24 giocatori forti, che si equivalgono, e per questo pretendiamo che non si ripetano determinati sbagli», chiosa Fabiani. Senza sconti neppure per Jallow , che a Cittadella è rimasto a guardare: «Viaggi a go-go per le convocazioni in Nazionale, dopo non aver svolto la preparazione in estate, e quando è sceso in campo non ha ancora dimostrato d’esser quel calciatore ch’era stato individuato per dare spessore all’attacco».
certo, errori diabolici. ma se insisti a piazzare un Vitale che boccheggia da un paio di partite, un Djuric che non fa altro che nascondersi tra la difesa avversaria e un centrocampo costantemente basso che non fa uno straccio di palleggio, è normale che gli errori li fai. la colpa di chi è?
Vai via, incapace!
Cominciamo… Ceccarelli, Bagadur, Prce (non ho sbagliato, si scrive così, ma non lo ricorda nessuno), Bus, Tounkara, Pollace, Milinkovic, Oikonomidis, Joao Silva, Signorelli, Ronaldo, Della Rocca, Caccavallo, Grillo, Iliadis, Rosti, Bittante, Laverone, Eusepi, Troianello, Sciaudone, Cenaj, Andrea Rossi (il mitico trottolino), Kalombo, Kadi, Alex, Roberto e… penso che basti così
Donnarumma, Coda, Radunovic, Gatto, Moro, Sprocati, Gori tanto per citarne qualcuno
Che anche quest’anno, ad inizio stagione, eravate tutti daccordo ad inserire la salernitana tra le formazioni maggiormente rafforzatesi? Se poi a Di Gennaro scende l’ernia, a Dyuric a malinconia dei bei tempi, Yallow pens e sta ancor ngopp a spiaggia e Copacabana, Odjer (che per me dovrebbe giocare anche con una gamba sola) pens sul a fa o remake e Arnold…cosa minchia c’entra FABIANI?
Parli per lei e sia meno fatalista nell’analisi dei giocatori.
pechè sapeva, come lo so io, che Di Gennaro ha giocato solo 20 minuti lo scorso campionato. Perchè sapeva, come lo so io, che Djuric era reduce da un lungo infortunio e da un intervento di ernia al disco. Perchè sapeva, come lo so io, che Jallow è un giocatore inaffidabile. Il professore sei tu se mi spieghi i motivi degli acquisti che ti ho elencato al post del 4 dicembre
ha impiegato due mesi per far arrivare Djuric e Jallow. Poi ha dovuto faticare sette camicie per convincere Lotito a prestargli Di Gennaro.
Ma al di là degli uomini che scendono in campo io noto la scarsità di gioco che propone la squadra granata: Perugia, Spezia, Cittadella sembravano il Real Madrid.
Un giocatore del Perugia dichiarò che la Salernitana giocava al disotto dei propri mezzi; lo Spezia in 10 uomini dal I tempo meritava sicuramente il pareggio.
Poi noto che nelle altre squadre il portatore di palla ha sempre due soluzioni per il passaggio, invece i ns non sanno mai a chi passare la palla, nemmeno sulle rimesse in gioco su falli laterali.
Credo che la società abbia i mezzi e le conoscenze per capire di chi è la colpa.