Site icon Salernonotizie.it

Meteo: pioggia in arrivo al Sud ma le temperature sono in aumento

Stampa
Tempo ancora pazzo su gran parte dell’Italia, dove si alternano nebbia e sole intervallati da qualche pioggia sparsa, soprattutto sulle regioni meridionali: è questo quanto confermano le previsioni meteo di oggi, martedì 4 novembre. Una perturbazione in transito sull’Europa Orientale sfiorerà anche il Sud della Penisola, con possibili rovesci nel corso della giornata su Puglia, Molise, bassa Calabria, nordest della Sicilia, in particolare sulla zona del Messinese.

Tuttavia, la presenza dell’Alta pressione manterrà le temperature in generale aumento, anche nelle regioni Centro-Settentrionali e lungo il litorale adriatico centro-settentrionale, dove si registrano nebbie diffuse a basse quote, più fitte e persistenti sulla bassa pianura.

Mercoledì 5 dicembre, la situazione si manterrà sostanzialmente uguale con al mattino nebbie sul settore centrale della Valle padana e, localmente, sulle valli del Centro; addensamenti residui sul nord della Sicilia mentre altrove il tempo sarà abbastanza soleggiato.

Exit mobile version