Le luci piacciono ad argentini, spagnoli, francesi e inglesi. A scriverlo il sito Salerno Today che riporta le dichiarazioni di Loreto Silvano Ripoli responsabile dell’Infopoint Turismo del Comune di Salerno.
Ripoli illustra i dati e fa un primo bilancio della kermesse parlando anche dei flussi di visitatori che provengono da altre regioni ed in particolare Basso Lazio, Emilia Romagna, Calabria, Puglia, Basilicata.
I turisti chiedono di visitare anche i monumenti ed i siti storici cittadini: passeggiata mattutina di tre ore e poi le luci.
“Ci sono tanti argentini in città in questo periodo – dice Ripoli a Salerno Today – un buon numero anche di europei, cioè gruppi di spagnoli, francesi, inglesi. L’evento Luci d’Artista affascina anche moltissimi ciociari, romani, bolognesi. Riceviamo la visita di tanti baresi, calabresi e lucani. A cura della Regione Campania, sarà presto attivo anche l’infopoint in Piaza Vittorio Veneto”.
Siete ridicoli
Io ho visto anche delle persone che venivano da una frazione di Montesano Sulla Marcellana.
Perche’ non lo avete scritto?
Provo vergogna x come li accogliamo, caos, abusivi, immondizia e degrado, che recensione possono fare.
P sta strunzat?
Quelli stanno peggio di noi Carlo , farei piuttosto un resoconto nei negozi visto che a stanti pare guadagnano pullman , alberghi e B&b . Forse I bar vendono acqua
VALLADOLID regna!!!! ….e adesso muti!
Perchè non dite le cose come stanno? Organizzazione zero , abusivi , e degrado con strade sporche …
Noi salernitani diventati ostaggi della nostra città
BASTA CON STA CAZZATA VOGLIAMO LA NOSTRA CITTÂ LIBERAAAAAAAAAAAAAAA
si cerrtooooo direttamante dalla spagna e argentina, solo per vedere le lucci d’aquista, fanno offerte in tutto l’universo ormai, attrazione unica..avvicinatovi gente avvicinatovi, ce le abbiamo di tutt.i i colori siori e sioreeeee
si apettano pullman da venere e altri sistemi solari…
che vergogna, mo mi nascondo sott na pret ed esco quyando spengono sto carnelvale per vacche e pecore
comunque..SALERNO=VALLADOLID ,una MIERDA PINCHADA A UN PALO ….regna??? dove? ind o cess!
Io ho visto anche un paio di ALIENI ???
Bah, o siete disfattisti o in mala fede, o non vedere in la del vostro naso. Chi ricorda Salerno prima delle luci, la sera era morta, un po’ di movida su via Roma e basta. Eravamo provincia di Napoli, quella città vicino la Costiera. Ora se vai a Milano conoscono Salerno, gli Erasmus portano le luci fuori dai confini, abbiamo almeno qualcosa che ci contraddistingue non avendo granché come arte e storia. Lascia stare il traffico, avendo 2 strade, 1 che va e 1 che viene, é inevitabile,. I parcheggiatori che li trovi ovunque come gli scarafaggi. Cmq i B&B guadagnano eccome, così Salerno mobilità e i bar del centro. Scitatv
Lascia stare, i salernitani hanno una mentalitá ristretta, non colgono la potenzialitá del turismo e poi si lamentano che non c’è lavoro. Io sono andato via a malincuore, torno in vacanza e quando devo andare via sono triste, ma poi leggo i commenti e capisco che ho fatto la cosa giusta. Non capite che senza turismo ci sarebbero ancora meno risorse e opportunitá lavorative.
I soliti commenti del gruppo “lo scemo del villaggio” capitanato dai vari Aldo, Carlo ecc.ecc.
x8:32
Questo lo sanno tutti tranne i 4 sfigati che infestano questo sito con le loro lagne.
…ma tu ancora che vai appresso a questi quattro cialtroni… e li rispondi pure… mah…
Sono dei semplici complessati (salernitani e non…) e che hanno seri problemi…ma seri, seri…veramente…!