L’intervento, che ha interessato Via dello Statuto, Via Magellano, Via Aldo Moro, Via degli Appennini e la zona di Baroncino, è stato foremente voluto dai Consiglieri Comunali Antonio Avallone e Gaetano Nappo, i quali hanno raccolto, nei mesi, le frequenti sollecitazioni dei residenti riguardo alla pericolosità delle arterie in questione.
I dispositivi luminosi, che sono stati installati in numero di sette, serviranno infatti da dissuasori per gli automobilisti che tendono a superare i limiti di velocità. Un comportamento, questo, che ha provocato, nel tempo, diversi sinistri stradali con conseguenti danni a cose e persone.
A breve saranno posizionate anche bande sonore, ovverosia rallentatori ad effetto acustico. Il tutto per intervenire in maniera ancor più netta e decisa contro coloro che non rispettano il codice della strada.
Sul caso il Sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato:
“La sicurezza dei cittadini è un obbligo a cui stiamo facendo fronte ogni giorno con misure importanti, che si pongono l’obiettivo di condurre automobilisti e pedoni verso comportamenti responsabili, a tutela della propria incolumità e di quella delle altre persone. Grazie al Comando della Polizia Municipale e a tutti coloro che, a diverso titolo, si stanno spendendo per questa annosa quanto cruciale situazione”.
Commenta