Il sindaco Vincenzo Napoli ha richiesto un incontro con Ficarra, per fare il punto della situazione e capire quale sarà la direzione da intraprendere per domare il problema.
Il una nota inviata ieri da Palazzo di Città si legge: “Il sindaco ha incontrato il questore Maurizio Ficarra. Il primo cittadino ha richiesto l’incontro per discutere dei recenti episodi di furti che si sono verificati in abitazioni del centro storico e in altri quartieri della città.
Sollecitato dal sindaco, il questore ha garantito, sin nell’immediato,un potenziamento delle pattuglie delle forze dell’ordine nelle zone interessate da tale fenomeno, al fine di arginare questi episodi che si sono andati intensificando in questo periodo.
Il Comune di Salerno si impegna, con azioni mirate e concrete, a garantire la sicurezza sul territorio cittadino“.
Ma le Questure e la Polizia di Stato sono diventate Accademie del Pensiero pleonastico e luoghi dove si fanno rassegne stampe delle notizie di nera oppure sono quelle Istituzioni deputate a garantire e ad organizzare la pubblica sicurezza della Repubblica?
QUESTORE FICARRA, MI CONSENTA UN CONSIGLIO: LEI DA BUON SICILIANO SI FACCIA INVIARE DEL “SALE SICILANO” DA DISTRIBUIRE ALLE PATTUGLIE DELLE FORZE DELL’ORDINE, COSI’ POSSONO METTERLO SULLA CODA DEI MALVIVENTI ED ARGINARE IL VERGOGNOSO FENOMENO DEI FURTI CHE PERDURA DA TEMPO.
Ficarra lo preferisco quando fa coppia con Picone e conduce con lui striscia la notizia. …ah, non è lo stesso? Oooops