A Gigi Vitale dovrebbe essere concesso un turno di riposo e, per questo, Colantuono ha davanti a sé due strade: confermare la difesa a tre (con Mantovani, Migliorini e Schiavi) e schierare sugli esterni Djavan Anderson e Casasola; oppure rispolverare la linea a quattro (con uno tra Migliorini e Schiavi in panca) con Casasola e Pucino terzini.
Da questo dipenderà, di conseguenza, anche l’assetto del centrocampo (con due mastini dietro il fantasista o con il rombo). Nel primo caso ci sarebbe spazio solo per Di Tacchio ed uno tra Akpa Akpro e Palumbo; nel secondo tornerebbero in corsa anche Castiglia ed Odjer.
Dando per scontato (e in realtà non lo è del tutto) l’impiego di un elemento tra le linee chiamato a dare qualità (ma anche a rientrare in fase di non possesso), mister Colantuono potrà scegliere tra Mazzarani (il favorito), Rosina (tornato in campo e subito in gol a Cittadella) e Andrè Anderson (che rappresenta una tentazione di non poco conto).
In avanti, Bocalon è il cannoniere principe e non sembra in dubbio, sebbene al Tombolato sia parso poco ispirato, al suo fianco dovrebbe esserci uno tra Djuric e Jallow. Micai proverà a chiudere nuovamente la saracinesca, dopo la prova tutt’altro che esaltante offerta in terra veneta.