A presiedere l’inaugurazione anche il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli ed il governatore Vincenzo De Luca. «Io vengo spesso a Salerno con il cuore aperto. Ci sono città che visito in cui avverto un malessere»
Su Luci d’artista l’ex deputato dice: «Le luci d’artista sono un’intuizione per una città di mare, con un litorale infinito e con una buona conservazione della parte storica e dell’edilizia più recente: solo Milano ha uno sguardo verso il futuro come Salerno».
Sulla mostra e sulla presenza di Sgarbi a Salerno il sindaco Napoli ha dichiarato: «Una serata pirotecnica e istruttiva con Vittorio Sgarbi al Museo Diocesano di Salerno. Con la sua consueta verve, Sgarbi ha introdotto NowArt una rassegna molto interessante di arte contemporanea ospitata nell’antico complesso del centro storico.
Per tutto il periodo delle feste un’altra ottima ragione per visitare la nostra città facendosi conquistare dalla magia delle Luci d’Artista ed ammirando i talenti emergenti dell’arte contemporanea. Una sinergia virtuosa che coniuga arte ed attrazione turistica, creatività ed occasioni d’impresa e lavoro secondo il modello voluto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca».
FOTO MASSIMO PICA