Ma chi è Paola Mercurio? Di lei, in rete ci sono tante foto e molti video ma è soprattutto la sua pagina social ad essere molto gettonata in queste ore dopo che Il Mattino ha svelato il suo nome per l’ultima sera dell’anno.
La Mercurio sarà il volto femminile della serata mentre al Direttore Artistico del Premio Fabula, conduttore Tv e radiofonico, speaker Andrea Volpe il compito di dettare tempi e ritmi della serata.
Napoletana, presentatrice e conduttrice Tv, appassionata anche di calcio. Ecco il suo profilo tracciato nelle scorse settimane dal sito web Corrieredellospettacolo.net
Per innamorarsene basta guardarla, emblema di una bellezza italiana, mediterranea, carnale, scottante, naturale, che negli ultimi anni si sta perdendo a favore di una donna fatta con lo stampino, rifatta, ritoccata, artefatta. Paola Mercurio tiene alla sua femminilità e vuole emergere per la sua femminilità, per il suo essere donna, cosa che non accade così frequentemente, visto che non sono poche coloro che per emergere si trasformano in “maschiacce”.
Da qui si notano in particolar modo il suo tessuto e le sue radici, di donna che per il successo non baratterebbe mai il suo essere intrinseco, dotata anche di un carattere forte e coerente, di una personalità definita e determinata dalla quale molte che si avvicinano a questo mondo dovrebbero prendere spunto (Paola Mercurio è anche insegnante di portamento per giovani aspiranti modelle), non per copiarla, ma proprio per imparare a tirare fuori quella unicità che risiede nell’intimo, senza correre il rischio di arrivare a tristi compromessi e diventare una pecora da gregge – è più importante avere la coscienza a posto, rispetto ad ottenere un successo ricoperto di ombre.
Quello che penso in definitiva di Paola Mercurio l’avete capito: una donna che è Donna, con la “D” maiuscola, proprio perché unisce in sé bellezza straordinaria, atteggiamento e temperamento strettamente personali. Ecco quando una donna si trasforma in opera d’Arte.
Articolo a firma di Sauro Minutillo (Corrieredellospettacolo.net)
VIDEO DA YOUTUBE