Site icon Salernonotizie.it

L’attore americano Nick Nolte stregato dalle bellezze del Cilento

Stampa
L’attore americano Nick Nolte impegnato nelle riprese nel salernitano del film «Last Words» (Ultime parole) dopo Paestum ha fatto tappa a San Giovanni a Piro per registrare l’ultima scena del film. L’attore che vanta quattro nomination ai Golden Globe (vinto nel 1992) e tre agli Oscar è rimasto impressionato dalla bellezza dei luoghi dal calore della gente e dalla cucina cilentana. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Il set è stato allestito, da giovedì sera all’alba di venerdì, sul pianoro di Ciolandrea scelto per il panorama mozzafiato che regala ai suoi visitatori e per l’immagine primitiva e autentica che conserva da sempre. Nolte è rimasto davvero senza respiro quando si è recato sul terrazzo naturale affacciato sul Golfo di Policastro. Il cielo era limpido ed ha potuto ammirare anche Stromboli e la costa di quattro regioni italiane diverse: Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata.

Il film è di Jonathan Nossiter ed è ambientato nel 2086 in un futuro post-apocalittico dove la Terra è ormai ridotta ad un deserto e gli ultimi sopravvissuti, che si rifugiano presso antichi templi (di qui le scene girate nell’area archeologico di Paestum) ricevono una misteriosa chiamata: dovranno incontrarsi tutti ad Atene.

Exit mobile version