Alcune settimane fa, era toccata la stessa sorte anche a Partenope. La gara parte un po’ sottotono per i delfini che cedono il primo quarto all’avversario, con un solo punto di distacco ma dal secondo quarto in poi allungano pian piano il distacco fino a chiudere la gara avanti di sei punti. Domenica prossima, altra gara complicata contro il temibile Sarno.
Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:
«Il Pala Di Concilio ci ha dato anche stasera una mano enorme, portandoci alla vittoria contro un buon avversario. Abbiamo una squadra tutto sommato giovane, con giocatori molto validi ma che quanto a esperienza devono crescere ancora molto. Quindi avere un campo amico e un fattore campo così importanti ci può fare solo che bene».
«La classifica – sottolinea – ad oggi non è importante ma lo sono le prestazioni. Sono qui da cinque giornate e un mese di lavoro. Sono convinto che la prossima settimana lavoreremo bene per andare a fare un’ottima gara a Sarno, altra squadra di tutto rispetto, quindi ci toccherà dare qualcosa in più, visto che saremo fuori casa. Dobbiamo essere – conclude – più sbarazzini e più duri, anche mentalmente».
NEW BASKET AGROPOLI – ANGRI PALLACANESTRO 79-73
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Gaadoudi, Lepre n.e., Spinelli 16, Popov 4, Sakalas 11, Werlich 14, Tsonkov 17, Borrelli 5; Bertolini n.e. Allenatore: Ortenzi
ANGRI PALLACANESTRO: Cimminella 17, Hankerson n.e., Coppola n.e., Dimitriu 3, Cucco 3, Forino 11, Varone, Sherman 19, D’Apice 2, Chiavazzo 18, Gallo. Allenatore: Massaro
Arbitri: Correale, Dell’Infante
Parziali: 19-20; 21-17; 20-18; 19-18