La finalità del progetto varato dalla Regione è favorire il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative delle pubbliche amministrazioni locali della Campania, attraverso il reclutamento di personale di area D e C (diversi profili) da impegnare nell’amministrazione regionale e negli Enti locali aderenti.
Obiettivo specifico: selezionare, formare e qualificare, con le modalità del concorso-corso, potenziali dipendenti pubblici da immettere negli organici della Regione Campania e delle amministrazioni locali della Campania a copertura delle posizioni già vacanti e di quelle che si libereranno per i numerosi pensionamenti previsti nel prossimo triennio.
«Vogliamo favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro ed aumentare l’efficienza della nostra macchina amministrativa – spiega il sindaco, Martino D’Onofrio – obiettivi che questa amministrazione ritiene prioritari sin dal suo insediamento».
«Con l’adesione al Piano per il Lavoro messo in campo dalla Regione – aggiunge il vicesindaco con delega al Personale, Corrado Volpicelli – avviamo un percorso importante attraverso il quale proveremo a dare risposte ai tanti giovani del nostro territorio».
«L’amministrazione D’Onofrio – conclude il consigliere delegato al Lavoro ed alla Formazione, Nello Di Pasquale – conferma ancora una volta la propria vicinanza ai giovani ed ai cittadini di Montecorvino Rovella.
Nei prossimi giorni verrà presentata l’analisi del fabbisogno di personale per il triennio 2018-2020. Sono convinto che questo percorso possa far trovare uno sbocco lavorativo per tanti nostri giovani. Come amministrazione seguiremo da vicino lo svolgimento delle prossime operazioni e saremo a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione».
Commenta