Non solo, prima del posticipo della 15esima giornata, il club di Lotito e Mezzaroma condivideva con le Rondinelle e con il Palermo il privilegio dell’imbattibilità casalinga, che ora è venuto meno. Ancora.
In una sola partita, Micai ha incassato lo stesso numero di reti che aveva subito in totale nei precedenti 6 match andati in scena davanti al pubblico amico. Non basta. Per la prima volta in stagione, e questo particolare va interpretato come un campanello d’allarme, la Salernitana ha incassato due sconfitte consecutive. L’inizio del tour de force dal quale i granata, dopo la sosta, sono attesi in questo mese di dicembre, insomma, è stato da brividi.
La squadra allestita dal diesse Fabiani, scivolata fuori dalla zona play off, è dunque chiamata a rialzare quanto prima la testa, per evitare di vanificare quanto di buono è stato fatto ad inizio campionato. Almeno in casa. Visto che in trasferta, dove il team di Colantuono non ha ancora mai vinto, le cose stentano a migliorare. La gara in casa del Carpi sarà in tal senso un esame importante per Rosina e soci.
Commenta