Salerno: una Corona d’Alloro per i sottufficiali italiani caduti in servizio

Stampa
Si svolgerà mercoledì 12 dicembre 2018 la IV giornata del Sottufficiale in ricordo dei Sottufficiali Italiani Caduti in servizio promossa dall’Unione Nazione dei Sottufficiali Italiani (U.N.S.I.) associazione di categoria che raggruppa i sottufficiali in servizio e congedo dell’Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.

La giornata commemorativa della figura dei Sottufficiali immolatisi nell’assolvimento del proprio dovere venne istituita dall’UNSI nel 2013 e si svolse nella gloriosa Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli. Le altre manifestazioni si sono svolte in storiche piazze d’Italia come Brindisi, Padova, Rivolto e Roma.

“Siamo onorati di essere l’associazione che valorizza il ruolo dei Sottufficiali sia nella storia d’Italia che nella quotidianità con le nostre attività sul territorio – dichiara il Cav. Roberto Congedi – presidente nazionale dell’UNSI. A Salerno, nella splendida cornice di piazza Vittorio Veneto deporremo una corona di alloro al  monumento dei caduti simbolo del sacrificio degli uomini in uniforme – aggiunge Congedi – alla presenza delle autorità civili e militari.

La giornata del Sottufficiale è patrocinata dal Ministero della Difesa, dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno. Oltre 60 tra regioni, province e comuni italiani hanno conferito il patrocinio all’evento a dimostrazione del sinergico rapporto tra l’UNSI e le istituzioni pubbliche.

Programma della giornata:

09.30 Deposizione corona di alloro in piazza Vittorio Veneto a Salerno con picchetto d’onore

11.00 Santa Messa in ricordo dei caduto in servizio dei comparti Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico presso il Duomo di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.