Né dà notizia il vicesindaco, assessore delegato alla manutenzione, all’igiene, al decoro urbano ed alle politiche della sicurezza e Polizia Municipale, Gerardo Figliamondi.
“L’attività di sistemazione e riparazione delle pensiline” – dice –“ quantomai necessaria, costituisce un momento di attenzione verso il mantenimento del decoro urbano e un’occasione per la dovuta manutenzione ad elementi del nostro patrimonio comunale”.
“Non ci stiamo limitando alla semplice riparazione od alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Ciascuna pensilina” – prosegue –“è abbellita con una gigantografia raffigurante la veduta aerea del Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino, il bene artistico e storico piu’ rappresentativo e il simbolo della nostra Città, insieme a manifesti recanti notizie utili circa il sistema e le modalità di di organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti.”
“Un’altra occasione di miglioramento e cura dell’immagine della nostra Città,” – chiude il sindaco Antonio Somma – “perché le pensiline costituiscono una sorta di biglietto da visita per chi raggiunge Mercato San Severino con i mezzi pubblici. Anche questa un’attività svolta tra non mille difficoltà, considerate le esigenze di bilancio del Comune e le scarse risorse a disposizione, ma indispensabile per assicurare il dovuto lustro alle strade cittadine e delle frazioni”.