Rammarico che aumenta ancor di più dopo il primo set vinto alla grande. Con Sacco e Verdoliva uniche novità di formazione rispetto all’ultimo match, il sestetto di coach Francesco Tescione parte fortissimo, portandosi in un attimo avanti 11-3. La squadra ospite non riesce a ricucire lo strappo e Lanari con quattro punti consecutivi porta le foxes sul 18-8. Entra De Matteo per Losasso e mette a terra il pallone del 24-13 in un set che si chiude poi dopo un errore irpino sul 25-15.
Nel secondo set, però, cala l’intensità salernitana e la Primavera, limitando gli errori, viene fuori alla grande. Si gioca praticamente punto a punto con la Salerno Guiscards che va anche sotto di due, 7-9 ma poi torna avanti con Sabato 16-15. Tocca a Izzo al posto di Rossin ma sul finire del set le irpine accelerano e conquistano ben 4 set point. Ne servirà un sesto alla squadra ospite per chiudere 25-27.
Nel terzo set che si apre con un punto di Sacco si rivede a tratti la miglior Salerno Guiscards che dopo l’ace di Cicatelli si porta avanti 11-6. La Primavera torna a meno due, ma Lanari, top scorer del match con 23 punti, ricaccia indietro le avversarie. Izzo firma il nuovo più 5, 19-14 che dà il là alla fuga decisiva per la conquista del set, chiuso con il punteggio di 25-19, con il punto di Sacco.
A inizio quarto set tre punti di Lanari e uno di De Matteo sembrano indirizzare subito il parziale. Le padrone di casa vanno subito avanti 12-5 e la gara sembra archiviata. La Primavera però ci crede, approfitta di un altro calo mentale delle salernitane e a quota 18 ritrova la parità. L’arrivo in volata premia ancora le ospiti che chiudono 22-25.
Al tie break dopo un inizio equilibrato tre punti consecutivi di Izzo consentono alla Salerno Guiscards di andare al cambio campo avanti di 3, 8-5. La Primavera torna a meno 1, ma ancora Izzo e poi Lanari completano l’opera per il 15-9 finale.
La squadra di coach Tescione conquista così due punti, lasciandone uno pesantissimo in chiave qualificazione alle avversarie. Ora servirà davvero un’impresa.
SALERNO GUISCARDS-ASD PRIMAVERA 3-2
(25-15, 25-27, 25-19, 22-25, 15-9)
SALERNO GUISCARDS: Cicatelli 4, D’Auria, Lanari 23, Rossin 4, Carrafiello, Sabato 13, Losasso 3, De Matteo 4, Sergio, Izzo 12, Sacco 9, Truono (L), Verdoliva (L2). All. Tescione
ASD PRIMAVERA: Biancardi, D’Avanzo, Liccardo, Lippiello, Luciano, Montuori, Parente, Pasta, Pedalino, Rozza (L), Napolitano (L2). All. Ruotolo
Arbitro: Bocchino di Cava de’ Tirreni e Moscariello di Montecorvino Rovella.
I risultati della seconda giornata della Fase 2 di Coppa Campania: Pozzuoli-Molinari 3-2, Salerno Guiscards-Asd Primavera 3-2.
La classifica: Pozzuoli 5, Molinari 4, Salerno Guiscards 2, Primavera 1.