La Salernitana dovrebbe tornare al 3-5-2, spesso utilizzato nelle gare esterne in stagione. In difesa la novità principale potrebbe essere rappresentata dal ritorno tra i titolari di Perticone. Il terzetto a guardia della porta di Micai dovrebbe essere dunque composto dall’ex Cesena, da Schiavi e Gigliotti, con Mantovani che scivolerebbe in panchina dopo dieci presenze consecutive nell’undici titolare.
Sulle fasce si registra il prepotente ritorno di Djavan Anderson: se l’olandese partisse dal primo minuto sull’out di destra, a sinistra si disimpegnerebbe uno tra Casasola e Vitale, mentre Pucino (che ha offerto una prova insufficiente contro il Brescia) sembra indietro.
Per quanto riguarda la composizione del centrocampo, Akpa Akpro e Di Tacchio sono in odore di riconferma, per l’ultima maglia disponibile sembrano in ballottaggio Castiglia (che non sta attraversando un periodo particolarmente felice e che ha anche cambiato procuratore negli ultimi tempi) e Mazzarani. Non Rosina, che sembra destinato a partire tra le riserve.
In avanti ci potrebbe essere una chance per Djuric, il suo partner sarà uno tra Bocalon e Jallow. Out Vuletich, che si è fermato nel test di ieri per un risentimento muscolare. Scalpita Andrè Anderson, mai utilizzato dal primo minuto finora. Restano in infermeria Bernardini, Odjer e Di Gennaro. Ancora fuori dai radar Orlando e Bellomo.