A contribuire alla manifestazione per i meno fortunati è stato anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha supportato l’evento e l’assessorato alle politiche sociali del comune di Salerno. Molte, dunque, le associazioni che hanno accompagnato minori, anziani e disabili all’evento: tra queste presenti anche Aida e Fili d’erba.
“Già ritrovarsi qui sotto questi bei colori, sotto questo cielo e vedere la felicità sul volto di questi bambini è una grande soddisfazione” – ha detto Luigi Sammartino, presidente di Aida – Ringrazio vivamente Nino Savastano e il Comune di Salerno per aver dato a tutti noi la possibilità di vivere una giornata così”.
Anche Carlo Noviello, de Il villaggio di Esteban, ha commentato l’esperienza di ieri: “Chi ha costruito la ruota ha voluto dedicare questo giorno ai tanti disabili e minori meno fortunati, agli ultimi della realtà salernitana”. “L’evento ha un successo notevole – ha proseguito Noviello – e vede il coinvolgimento di tutte le realtà del terzo settore salernitano”.
Fonte Le Cronache