Site icon Salernonotizie.it

Salerno: giro di solidarietà, 700 bambini sulla ruota panoramica

Stampa
Un giro di solidarietà. Dall’alto della grande ruota panoramica, la famigerata Giant Wheel che da mesi ormai occupa la zona sottostante piazza della Concordia, circa settecento bambini hanno potuto ammirare, sospesi nel cielo, la città di Salerno avvolta in un cielo plumbeo. Una giornata all’insegna della solidarietà e del sorriso, nel primo pomeriggio di ieri. L’evento, nato ben tre anni fa, è stato organizzato dall’Anva Confesercenti che ha stretto un accordo con il proprietario della struttura, Tulimieri.

A contribuire alla manifestazione per i meno fortunati è stato anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha supportato l’evento e l’assessorato alle politiche sociali del comune di Salerno. Molte, dunque, le associazioni che hanno accompagnato minori, anziani e disabili all’evento: tra queste presenti anche Aida e Fili d’erba.

“Già ritrovarsi qui sotto questi bei colori, sotto questo cielo e vedere la felicità sul volto di questi bambini è una grande soddisfazione” – ha detto Luigi Sammartino, presidente di Aida – Ringrazio vivamente Nino Savastano e il Comune di Salerno per aver dato a tutti noi la possibilità di vivere una giornata così”.

Anche Carlo Noviello, de Il villaggio di Esteban, ha commentato l’esperienza di ieri: “Chi ha costruito la ruota ha voluto dedicare questo giorno ai tanti disabili e minori meno fortunati, agli ultimi della realtà salernitana”. “L’evento ha un successo notevole – ha proseguito Noviello – e vede il coinvolgimento di tutte le realtà del terzo settore salernitano”.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version