Tradizione negativa per il Livorno a Palermo nei 22 precedenti ufficiali: 3 i successi amaranto contro i 14 rosanero e 5 pareggi a completare il bilancio. L’ultimo successo toscano al Barbera risale al 18 dicembre 2005, in A, 2-0 con le reti di Pfertzel e Morrone. Da allora toscani senza gol in Sicilia, per un digiuno che dura da 270’ (3 gare intere).
Contemporaneamente giocheranno anche il Cittadella, impegnato ad Ascoli, e il Perugia, che riceve al Curi lo Spezia in un match che si preannuncia molto equilibrato vista anche la posizione in classifica delle due.
Alle 18 in campo il Benevento a Cosenza. Domenica alle 15 l’altra calabrese, il Crotone, riceve l’ex Zenga.
Crotone-Venezia torna a giocarsi allo Scida dopo 14 stagioni: l’ultimo incrocio (i 2 precedenti finora disputati sempre a livello di Serie B) si è giocato il 19 dicembre 2004 e fu 2-0 per i rossoblu di casa (reti di Guzman e Ciarcià).
Nella B 2000/01, invece, pareggio per 2-2, con Prandelli seduto sulla panchina arancioneroverde. Alle 21 fari puntati sul Rigamonti per Brescia-Lecce. Il turno si chiude lunedì con il posticipo tra Hellas Verona e Pescara.
Fonte Le Cronache oggi in edicola