Per i ragazzi del presidente Vincenzo Spinelli la partita è durata poco più di un quarto di gioco, il primo, per poi uscire lentamente di scena.
Aperto il match con un illusorio vantaggio, la Crazy Ghosts subiva un break di 0-8, al quale faceva da contraltare la replica di capitan Ripa, artefice di 7 punti consecutivi. Il momentaneo pareggio (11-11 al 9’) era opera di Spinelli, poi il canestro degli ospiti sul finire della prima frazione, faceva solo da prologo al definitivo allungo degli avversari.
Nel secondo quarto, e per tutto il resto della partita, il Don Orione faceva leva su una migliore condizione atletica che gli consentiva di arrivare per prima su ogni pallone, tanto in fase d’attacco quanto in difesa, e sulla lentezza e prevedibilità della manovra di gioco dei picentini, ripetutamente colpiti in contropiede dai romani. Questo era, in pratica, il leitmotiv del match, chiuso dagli ospiti con un massimo vantaggio di 28 punti sfruttando le disattenzioni difensive dei gialloneri nelle battute conclusive.
Sabato la Crazy Ghosts Città di Pontecagnano è attesa dall’ultimo impegno del 2018, nel recupero della prima giornata del campionato di serie B, ospite il Santa Lucia Roma B, fanalino di coda del campionato. Questo il tabellino della Crazy Ghosts: Spinelli 9, Ripa 11, Trinchese, Navarra 2, Di Santi 8, Filpi 2, Voytovych, Conte 2, Magurno, Malangone, Kaci, Iacomino. Coach: Spinelli.