Site icon Salernonotizie.it

Carpi – Salernitana: i numeri della sfida di oggi

Stampa
DA 235’ CARPI SENZA GOL Il Carpi non segna da 235’: ultima rete biancorossa firmata Jelenic al 35’ del match vinto 1- 0 a Padova, lo scorso 24 novembre. Da allora si contano i residui 55’ dell’ “Euganeo” e le due intere gare contro Lecce (0- 1 al “Cabassi”) e Pescara (0- 2 al “Cornacchia”).

I NUMERI-NO EMILIANI Il Carpi è una delle 3 squadre cadette 2018/19 che ha conquistato il minor numero di vittorie dopo 15 turni, 2, le stesse di Livorno e Padova.

I biancorossi detengono anche la palma di attacco più anemico del campionato, con 11 gol segnati, gli stessi del Livorno. Non a caso i biancorossi sono una delle 4 squadre che segnano con meno giocatori nel torneo, appena 6, come Livorno, Cosenza e Cittadella.

CARPI ED I RIGORI CONTRO Il Carpi è una delle 5 squadre cadette che ha subito il maggior numero di rigori dopo 15 turni: 4, come Brescia, Livorno, Perugia e Cosenza.

SALERNITANA ANCORA SENZA VITTORIE ESTERNE Salernitana senza successi esterni da 13 gare ufficiali, con score di 7 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima affermazione fuori casa dei granata risale al 3 marzo scorso, 3-1 ad Ascoli, in B. La Salernitana, con Livorno e Cremonese, è rimasta una delle 3 compagini cadette senza vittorie esterne nel torneo 2018/19.

200 IN B PUCINO Raffaele Pucino festeggia la 200° gara in Lega B, considerata la sola regular season. Esordio il 27 agosto 2011 in Bari-Varese 0-0. Le maglie indossate: Varese, Pescara, Virtus Lanciano, Avellino, Vicenza e Salernitana.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version