Site icon Salernonotizie.it

Serie B: il segno ‘X’ domina la scena tra i cadetti

Stampa
Tutte 1 a 1 le gare disputate ieri in serie B. Sorprende, in particolare, il Livorno di Roberto Breda che strappa un punto prezioso nel testa-coda di Palermo, in casa della capolista. Il Cittadella guadagna il 4° posto uscendo indenne da Ascoli: illude Schenetti prima del rigore trasformato da Ardemagni.

Termina 1-1 anche l’antipasto playoff tra Perugia e Spezia: reti di Vido e Gyasi. Oltre alla gara tra Carpi e Salernitana, il programma odierno prevede la sfida tra il Crotone ed il Venezia allo Scida, sempre con inizio alle ore 15, mentre in serata alle ore 21 il super match tra il brescia di Donnarumma ed il Lecce di La Mantia.

Le due compagini sono forse le più in forma del momento in cadetteria e detengono i primati dei gol fatti con le rondinelle che vantano un super cammino interno ed i salentini con il miglior rendimento della B in campo esterno. Insomma, lo spettacolo è assicurato. A chiudere il programma della sedicesima giornata di serie B sarà la partita di domani sera a Verona tra l’Hellas ed il Pescara. Anche in questo caso lo spettacolo, vista la caratura delle due squadre, è assicurato

Pari non senza emozioni anche in Ascoli-Cittadella e Perugia-Spezia. Non si gioca, invece, il match del San Vito Marulla tra Cosenza e Benevento. Campoimpraticabile per il maltempo, disposto il rinvio della partita a data da destinarsi. LA GIORNATA.

Venerdì: Foggia-Cremonese 3-1.

Ieri: Ascoli-Cittadella 1-1, Palermo-Livorno 1-1, Perugia-Spezia 1-1, Cosenza-Benevento (rinviata).

Oggi: Carpi-Salernitana (ore 15), Crotone-Venezia (ore 15), Brescia-Lecce (ore 21).

Domani: Verona-Pescara (ore 21). Riposa: Padova.

CLASSIFICA: Palermo 30 punti; Lecce e Pescara 26; Cittadella 25; Brescia 24; Verona e Perugia 22; Benevento e Spezia 21; Salernitana e Ascoli 20; Cremonese e Venezia 19; Cosenza 14; Crotone e Foggia (-8) 12; Padova 11; Carpi e Livorno 10.

Exit mobile version