Poco prima del quarto d’ora a passare in vantaggio sono però i padroni di casa con Danzi, bravo a superare Kastrati con un diagonale mancino sul secondo palo. Al 32′ torna in avanti la squadra di Pillon, splendido assist di Marras per Monachello che al volo spedisce alto. Al 39′ Gravillon atterra Zaccagni in area di rigore, l’arbitro Minelli concede in penalty e Di Carmine dagli undici metri non sbaglia. Ad inizio ripresa l’Hellas cala il tris grazie ad un’autorete di Del Grosso su cross basso di uno scatenato Zaccagni.
Al 67′ ci pensa Mancuso, grazie al suo nono centro stagionale, ad accorciare parzialmente le distanze con un colpo di piatto su servizio di Machin. Nel finale è ancora Di Carmine ad andare vicinissimo alla personale doppietta centrando il palo in spaccata. Non ci sono più emozioni, con la squadra di Grosso che sale così a 25 punti in classifica ad una sola lunghezza di distacco dagli abruzzesi di Pillon che ora sono attesi dal turno di riposo.
VERONA-PESCARA 3-1
HELLAS VERONA (3-5-2): Silvestri; Dawidowicz, Marrone, Empereur; Ragusa (69′ Almici), Zaccagni (85′ Henderson), Danzi (77′ Laribi), Gustafson, Lee; Matos, Di Carmine. A disposizione: Berardi, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Pazzini, Colombatto, Cissè, Kumbulla, Tupta. Allenatore: Grosso.
PESCARA (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Machin (92′ Cocco), Brugman, Memushaj; Marras (54′ Palazzi), Monachello (82′ Antonucci), Mancuso. A disposizione: Farelli, Fornasier, Elizalde, Perrotta, Crecco, Scalera, Del Sole, Ciofani, Palmucci. Allenatore: Pillon.
Arbitro: Minelli di Varese
Reti: 14′ Danzi, 40′ rig. Di Carmine, 49′ aut. Del Grosso, 67′ Mancuso
16° TURNO SERIE B: FOGGIA-CREMONESE 3-1, ASCOLI-CITTADELLA 1-1, PALERMO-LIVORNO 1-1, PERUGIA-SPEZIA 1-1, COSENZA-BENEVENTO 0-0, CARPI-SALERNITANA 3-2, CROTONE-VENEZIA 1-1, BRESCIA-LECCE 2-1, VERONA-PESCARA 3-1 (riposa PADOVA)
CLASSIFICA
30 PALERMO
27 BRESCIA
26 PESCARA
26 LECCE
25 VERONA
25 CITTADELLA
22 PERUGIA
22 BENEVENTO
21 SPEZIA
20 SALERNITANA
20 ASCOLI
20 VENEZIA
19 CREMONESE
15 COSENZA
13 CROTONE
13 CARPI
12 FOGGIA*
11 PADOVA
10 LIVORNO
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre devono ancora riposare
PROSSIMO TURNO: ASCOLI-BRESCIA, CREMONESE-CARPI, LIVORNO-VERONA, SALERNITANA-FOGGIA, VENEZIA-COSENZA, LECCE-PADOVA, CITTADELLA-PERUGIA, SPEZIA-PALERMO, BENEVENTO-CROTONE (riposa PESCARA)
Al 39′ Gravillon atterra Zaccagni in area di rigore. RIGORE INVENTATO è CADUTO DA SOLO.