Site icon Salernonotizie.it

Associazione a delinquere, frode fiscale e riciclaggio: 3 arresti a Salerno

Stampa
La Guardia di Finanza dì Salerno, su disposizione di questa Direzione Distrettuale Antimafia, nella mattinata odierna, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, nei confronti di due persone nonché il sequestro di beni per un valore di 220.000 euro nei confronti dello stesso Attanasio e di ulteriori 70.000 euro nei confronti di un ulteriore indagato.

Le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine all’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di delitti di riciclaggio, di intestazione fittizia di beni, di false attestazioni all’Autorità Giudiziaria e di reati tributari.

Gli arresti di oggi, eseguiti contestualmente a numerose perquisizioni effettuate nelle province di Salerno, Roma e Vicenza nei confronti dei principali indagati e delle società del gruppo Attanasio, giungono al termine delle indagini condotte dai finanzieri del G.I.C.O. di Salerno, delegate da questa D.D.A. proprio al fine di accertare l’effettiva riconducibilità all’Attanasio di numerose imprese operanti perlopiù nel settore della somministrazione del lavoro interinale e della logistica.

Exit mobile version