Site icon Salernonotizie.it

Cinema: al Premio Nickelodeon di Spoleto anche il corto “Martino” realizzato a Salerno

Stampa
Si è conclusa sabato 15 dicembre 2018, presso il Cinema Sala Frau, la XXIII Edizione del Premio Nickelodeon di Spoleto (PG), uno dei premi più importanti a livello nazionale per il cortometraggio a tema sociale. Il bilancio è molto positivo con 84 Cortometraggi iscritti, provenienti da tutt’Italia, che hanno impegnato le cinque Giurie del Premio nelle varie fasi di valutazione.

Tra i premiati anche il corto «Martino», realizzato a Salerno dal regista e sceneggiatore salernitano Luigi Di Domenico con la partecipazione dell’attore protagonista Danilo Napoli.

ALTRE INFO SUL CORTO “MARTINO”

Il 20 dicembre il cortometraggio sarà in concorso allo “Inshort Film Festival, Lagos”, in Nigeria. “Martino” al momento è stato selezionato al “Cefalù Film Festival” (PA) , al “Mercato Internazionale del Cinema Giovane e Indipendente”( Na) ed al “Francavilla Film Festival”.

È stato semi-finalista alla rassegna di cortometraggi “InContro il Corto” di Testaccio (RM) e ha ricevuto una Menzione Speciale della Giuria allo “Short Film Fest San Giovanni” di Pesaro (PU)

All’edizione di quest’anno del “Laceno D’Oro” di Avellino è stato proiettato in anteprima nazionale il mio primo lungometraggio da sceneggiatore dal titolo “Come Cenere”. Il protagonista del film è l’attore Andrea De Rosa (Massi in “Una notte prima degli esami). A prendere parte a questo progetto è stato anche l’attore Roberto Andreucci.

 

Exit mobile version