Il campionato: Format a 22 squadre, il no della Lega B

Stampa
No al format a 22 squadre per il prossimo anno. La Lega di B si oppone alle dichiarazioni di Gravina in merito al torneo 2019-20. «La B a 19 è stata voluta da Fabbricini eccezionalmente per questa stagione. Se non ci sarà una modifica dell’art.50, si tornerà a 22», le parole del presidente Figc che hanno scatenato la reazione di Balata e soci, ieri in assemblea a Milano.

C’erano 17 club su 19 tra cui la Salernitana con Mezzaroma. E’ stata ribadita «l’indisponibilità ad accettare meccanismi non condivisi. Nella ricerca di un percorso di sostenibilità del sistema, è improponibile riproporre formule incontrasto con le riforme necessarie e con le garanzie fornite in sede di impegni programmatici elettorali».

La situazione va risolta prima del girone di ritorno. S’è discusso anche di seconde squadre: la B è contraria alla possibile promozione in cadetteria, i legali impugnerebbero i provvedimenti federali se la Figc non modificasse la disciplina attuale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.